rotate-mobile
Cronaca Colleferro

Topi da supermarket: tre furti in poche ore, arrestata banda

In manette due uomini ed una donna

Hanno rubato in tre supermercati nel volgere di poche ore. A mettere fine alle scorribande dei "topi dei supermarket" i carabinieri della Compagnia di Colleferro che hanno arrestato due uomini, entrambi 27enni con precedenti di polizia, l’uno originario di Velletri e l’altro di Cecina, ed una donna di Colleferro (26enne e con precedenti), con l’accusa di furto all’interno di tre supermercati.

Primo supermercato 

I tre sono stati notati da un Carabiniere, effettivo all’aliquota Radiomobile di Colleferro e libero dal servizio, mentre fugacemente si allontanavano da un primo supermercato. Il militare ha immediatamente allertato la locale Centrale operativa del loro movimento sospetto che nel frattempo si spostavano in un secondo limitrofo supermarket.

Secondo supermercato 

Lì i tre ladri si sono imbattuti in un altro militare, libero dal servizio, effettivo alla Stazione di Gavignano che, dopo averli visti rubare tra gli scaffali, li ha inseguiti senza mai perderli di vista. 

Terzo supermercato 

Non sazi del bottino, i tre si sono spostati in un terzo supermercato  dove, all’uscita, sono stati arrestatidai Carabinieri della Stazione di Gavignanocon l’ausilio della pattuglia dell’aliquota Radiomobile. Ricostruito l’accaduto, i Carabinieri hanno recuperato tutta la refurtiva consistente in costosi prodotti rubati nei tre supermercati, restituendoli ai responsabili degli esercizi commerciali.  

Tre arresti

I due uomini sono stati ristretti nelle camere di sicurezza della Compagnia di Colleferro mentre la donna ai domiciliari. Dopo l’udienza di convalida presso il Tribunale di Velletri, in attesa di giudizio, per i due uomini è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di dimora nei rispettivi Comuni di provenienza con obbligo di permanenza notturna nelle proprie abitazioni dalle ore 20 alle ore 07.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi da supermarket: tre furti in poche ore, arrestata banda

RomaToday è in caricamento