rotate-mobile
Cronaca Cinecittà / Via Stefano Oberto

Ladri maldestri a caccia di furgoni da ripulire, banda di ragazzini fermata dopo due tentativi vani

I tre hanno provato a scassinare i veicoli in sosta fra Cinecittà Est e Lamaro

Una banda di ladri maldestri. Un gruppo di ragazzini che dopo aver provato a scassinare auto e furgoni che si trovavano fra Cinecittà Est e Lamaro è stata poi fermata dalla polizia dopo un tentativo di fuga fra le strade del VII Municipio Tuscolano.

Ladri maldestri a Cinecittà Est 

Notati aggirarsi a bordo di un veicolo con fare sospetto all’interno di un parcheggio di via Stefano Oberto, sono stati seguiti a distanza dagli investigatori del Commissariato Romanina, in servizio per la prevenzione dei reati predatori.  Dopo aver affiancato alcuni furgoni, i 3 soggetti si sono allontanati, raggiungendo via Filippo Foti dove, dopo aver affiancato un altro autocarro, hanno iniziato ad armeggiare sul finestrino posteriore e sulla serratura di una delle portiere. 

Furgoni da ripulire a Lamaro 

Non riuscendo nell’intento, si sono nuovamente allontanati dal posto.  Dopo aver raggiunto via Vincenzo Lamaro, i tre soggetti, a bordo dell’auto sospetta, hanno affiancato nuovamente un autocarro e uno degli occupanti, sceso dal mezzo, con un cacciavite, ha iniziato ad armeggiare sulla serratura dello stesso per poi risalire sul veicolo, senza riuscire nel suo intento. Allontanatisi nuovamente, raggiunta via Umberto Quintavalle, dopo essere riusciti ad aprire un veicolo in sosta, uno dei soggetti ha iniziato a rovistare all’interno.

Fermati dopo inseguimento 

A quel punto gli agenti hanno deciso di intervenire. Accortisi della loro presenza i tre malviventi, però, sono saliti a bordo del veicolo dandosi alla fuga e cercando di speronare le due auto della polizia. Dopo un breve inseguimento tra le auto in movimento, i 3 soggetti, tra cui due minorenni di 17 anni, sono stati bloccati malgrado il loro tentativo di divincolarsi. Perquisiti, sono stati trovati in possesso di alcuni cacciaviti e di un giubbino blu, di sospetta provenienza furtiva.

Banda di ragazzini in manette 

Arrestati, un 19enne e il fratello di 17 anni, entrambi con precedenti di polizia, dovranno rispondere di tentata rapina, danneggiamento aggravato ai beni dello Stato, lesioni a Pubblico Ufficiale e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. Denunciata per il medesimo reato, anche la minorenne.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri maldestri a caccia di furgoni da ripulire, banda di ragazzini fermata dopo due tentativi vani

RomaToday è in caricamento