Ostia: furti alla scuola Gabbianella, carabinieri arrestano ladro con l'aiuto dei residenti

Il ladro, un residente della zona con piccoli precedenti penali, ha provato la fuga ma è stato poi arrestato. E' stato trovato con cacciavite e altro materiale appena rubato

Incubo finito per i genitori dei bambini che frequentano la scuola materna comunale La Gabbianella al porto di Ostia Nuova. I Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Roma Ostia hanno infatti arrestato un 45enne, romano, già noto alle Forze dell'Ordine, perché sorpreso nel tentativo di rubare presso nel plesso di via Domenico Baffigo.

Nella prima serata di ieri, intorno alle 19, un'addetta della scuola ha iniziato a sentire degli strani rumori provenire da un'aula del piano terra. Così è scesa a dare un'occhiata e con estrema sorpresa si è trovata davanti un uomo che, dall'esterno, stava cercando di forzare una delle finestre dell’aula.

Il ladro, scoperto, si è dato alla fuga. La dipendente della scuola ha chiamato subito il 112, grazie al quale una pattuglia dell'Arma ha raggiunto il posto velocemente intercettando il malvivente. Quindi i militari sono riusciti a bloccarlo facendo scattare le manette ai suoi polsi grazie anche all'aiuto di alcuni cittadini del quartiere, che accorsi sul posto, hanno contribuito alla cattura dello stesso.

Dai primi accertamenti i militari hanno trovato in possesso del ladro un cacciavite e altro materiale rubato dalla scuola. Il 45enne è stato condotto presso le aule del Tribunale di Roma, dove a seguito della convalida dell’arresto è stato condannato ad 1 anno e 6 mesi di reclusione, pertanto è stato condotto presso il carcere di Regina Coeli di Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

  • La voglia di festa sfida il Covid: in 34 assembrati in 70 metri quadri, la vicina chiama i carabinieri

Torna su
RomaToday è in caricamento