rotate-mobile
Cronaca Monteverde / Viale dei Quattro Venti

Furti in un condominio a Monteverde: con una telecamera nascosta gli agenti incastrano il portiere ladro

Le indagini sono seguite alla denuncia di uno dei condomini, insospettiti dalle sparizioni sempre più frequenti di denaro e gioielli senza che ci fosse alcuna forzatura della porta. L'uomo è stato trovato in possesso di una pistola

Gioielli e denaro sparivano in continuazione e gli episodi di furto sempre più frequenti, ma senza nessuna effrazione della porta, hanno cominciato a insospettire i condomini. Dopo poco la denuncia alla polizia da parte di uno degli inquilini e l'inizio delle indagini. A saccheggiare le abitazioni era il portiere, unico insieme alla donna delle pulizie ad avere le chiavi della abitazioni. E' successo a Monteverde, in via dei Quattro Venti. 

I poliziotti hanno organizzato un apposito servizio per cogliere sul fatto il ladro.Hanno prima posizionato  una telecamera all’interno di una scatola di cartone nella camera da letto del proprietario, e poi hanno depositato alcune banconote dopo averle “contrassegnate” e sono rimasti in attesa, nascosti uno all’interno del bagno e un altro sotto il letto. 

Quando poco dopo le 11,30 il portiere ha suonato al citofono per accertarsi che nessuno fosse presente nell’abitazione, è entrato con le chiavi dell’appartamento ed alcuni utensili, esclamando ad alta voce di essere passato per effettuare delle riparazioni ad un tubo idraulico. E’ entrato nella camera da letto e dirigendosi verso un mobile, ha aperto il primo cassetto ed ha prelevato il denaro.

A questo punto i polizotti sono entrati in azione e lo hanno bloccato. Il portiere ladro è stato arrestato per il reato di furto in abitazione e denunciato per possesso illegale di armi. Le perquisizioni effettuate dagli agenti all’interno del suo appartamente e nella guardiola hanno infatti portato al sequestro di una placca dei Carabinieri e due pistole,  oltre a numerosi oggetti in oro, tra cui orologi, ciondoli, custodie portagioie bancomat e tessere magnetiche per canali digitali a pagamento.

portiere_ladro_monteverde-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in un condominio a Monteverde: con una telecamera nascosta gli agenti incastrano il portiere ladro

RomaToday è in caricamento