rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Piazza dei Cinquecento

Rapinano turisti a Termini e a Colosseo: arrestate quattro ladre tra i 10 e i 12 anni

In due distinti furti le giovanissime ladre sono state fermate dopo aver, rispettivamente, rubato un cellulare e un portafoglio a dei turisti. Le minorenni sono provenienti dal campo nomadi di Castel Romano

Portafogli e cellulari sfilati a ignari turisti. Quattro minorenni, tra i 10 e i 12 anni, sono state fermate nella Linea A della metropolitana Termini e in quella della Linea B Colosseo, dai carabinieri della Compagnia Roma piazza Dante. 

IL PRIMO FURTO - I militari hanno scoperto due, delle giovani borseggiatrici, entrambi 11enni e domiciliate nel campo nomadi di Castel Romano, subito dopo aver rubato il telefono cellulare ad una turista cinese che stava aspettando il treno sulla banchina della Linea A a Termini. 

Dopo essere state identificate, considerata la loro minore età, le due giovanissime sono state accompagnate nel Centro di Prima Accoglienza di Monte San Giovanni Campano.

IL SECONDO COLPO - Poco dopo, i carabinieri hanno interrotto le scorribande di una ragazzina di 10 anni e di una 12enne, entrambe di origini slave e anche loro provenienti dal campo nomadi di Castel Romano, che si stavano ancora aggirando tra i passeggeri della fermata Colosseo nonostante avessero già sfilato un portafogli dalle tasche di un turista.

Essendo, anche loro, non imputabili poiché minori di 14 anni, dopo l’identificazione sono state affidate ai rispettivi genitori. La condotta delle quattro è stata comunque segnalata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano turisti a Termini e a Colosseo: arrestate quattro ladre tra i 10 e i 12 anni

RomaToday è in caricamento