rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Corviale / Via Portuense

Parco Leonardo, furti nel parcheggio del centro commerciale: un arresto

Dopo diverse denunce di furti avvenuti nel parcheggio del centro commerciale in via Portuense, i poliziotti hanno arrestato il giovane ladro, un cittadino romeno di 21 anni

Da diverso tempo nel commissariato di Fiumicino si erano accumulate una serie di denunce molto simili tra loro. Tutte riguardavano dei furti subiti dagli automobilisti che lasciavano i loro veicoli in sosta nel parcheggio di un noto centro commerciale di via Portuense. Le auto venivano scassinate e dal loro interno trafugati tutti gli oggetti di valore.

La frequenza di questi episodi ha indotto gli agenti di polizia ad effetturare degli appostamenti, che hanno dato il loro frutto ieri mattina.  Gli agenti hanno notato un'auto che girava senza un'apparente meta all'interno del parcheggio. Alla vista dei poliziotti i conducenti dell'auto hanno accellerato, provando ad abbandonare il parcheggio. Ne è nato così un breve inseguimento, durato fino a quando i due occupanti del veicolo hanno abbandonato il mezzo per scappare a piedi. Uno dei due è riuscito a fuggire, mentre l'altro, un cittadino romeno di 21 anni è stato bloccato.

All'interno dell'auto con cui avevano provato a fuggire, sono state ritrovate numerose borse femminili oltre ad arnesi utilizzati per scassinare le vetture parcheggiate. Il giovane è stato condotto in commissariato e arrestato con le accuse di ricettazione, possesso di arnesi atto allo scasso e resistenza a pubblico ufficiale, oltre ad essere denunciato per guida senza patente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Leonardo, furti nel parcheggio del centro commerciale: un arresto

RomaToday è in caricamento