Tor Vergata: fuori dall'ospedale con materiale sanitario, nei guai dipendenti infedeli

Nei guai tre addette alle pulizie del Policlinico di Roma Tor Vergata. Avevano rubato traversine, bisturi, confezioni di aghi ospedalieri, confezioni di cerotti sterili e disinfettante battericida

Sono finite nei guai tre addette alle pulizie del Policlinico di Roma Tor Vergata di 41, 46 e 49 anni. Le donne, infatti, sono state denunciate a piede libero dai Carabinieri della Stazione di Roma Tor bella Monaca per "furto aggravato in concorso".

Dopo alcune segnalazioni di ammanchi, reiterati nel tempo, di materiale per l'igiene e sanitario, su richiesta del Direttore Generale, i Carabinieri hanno avviato una serie di attività, culminate ieri sera con il controllo all'uscita dall’ospedale delle donne, al termine del loro turno di lavoro, con delle buste piene di materiale appena sottratto: 28 confezioni di traversine, 3 bisturi, 2 confezioni di aghi ospedalieri, 15 confezioni di cerotti sterili, 5 flaconi da 500 ml. di disinfettante battericida e di 11 confezioni di buste per rifiuti sanitari pericolosi.

Nel corso della successiva perquisizione presso le loro abitazioni, i Carabinieri hanno rinvenuto ulteriore materiale: 350 traverse salva letto, 100 confezioni di garze laparotomiche e mediche, 800 paia di guanti in lattice, 22 flaconi di disinfettante ospedaliero, 8 confezioni di disinfettante professionale, 23 confezioni di cerotti sterili, 94 confezioni di aghi sterili e 50 di siringhe sterili, 150 cerotti per sutura cutanea, 2 respiratori monouso, 20 paia di calzari verdi e numerose confezioni di prodotti di cosmesi post-chirurgia (creme, gel, spray ecc..), di carta igienica, strofinacci, lenzuola ospedaliere e tappetini per bagno.

Tutto il materiale sequestrato è stato riconsegnato ad un responsabile della struttura ospedaliera, e in seguito la Direzione generale ha presentato querela nei confronti delle tre donne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

Torna su
RomaToday è in caricamento