rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Cronaca Centro Storico / Via del Corso

"Rubaci questi trucchi": 38enne prende ordinazioni via social e saccheggia i negozi del centro

Le ordinavano su Facebook cosmetici e vestiti, lei eseguiva facendo razzia negli esercizi del centro storico

Si spostava in treno da Castelnuovo di Porto, come un pendolare, per commettere furti su ordinazione tra le importanti vie dello shopping della Capitale. Un "ruba e fuggi" che i Carabinieri di San Lorenzo in Lucina hanno scoperto, interrompendo l’attività predatoria di una donna italiana di 38 anni. In base alle ordinazioni, entrava nei negozi e rubava gli articoli richiesti.

I Carabinieri, in servizio in abiti civili, hanno notato la donna, già nota alle forze dell’ordine, uscire a passo spedito da un negozio di cosmetici di via del Corso con una busta di grandi dimensioni e, insospettiti hanno deciso seguirla. Dopo l’ennesimo furto in un negozio di abbigliamento, i Carabinieri l'hanno bloccata e trovata in possesso di vari articoli a cui era riuscita a staccare le placche antitaccheggio, oltre a vari cosmetici.

Accompagnata in caserma, i Carabinieri hanno appurato che la 38enne, in meno di un’ora aveva rubato in 8 negozi, tra via del Corso e via delle Convertite ed è stata arrestata. Dovrà rispondere di furto aggravato continuato. Ai Carabinieri ha ammesso che i furti li eseguiva in base alle ordinazioni che riceveva da sue conoscenti tramite i social.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rubaci questi trucchi": 38enne prende ordinazioni via social e saccheggia i negozi del centro

RomaToday è in caricamento