rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Cronaca Monteverde / Via di Donna Olimpia

Con il kit da scasso nel cofano a caccia di case da svaligiare

Il 24enne è stato fermato dalla polizia in via di Donna Olimpia

Con il perfetto kit da scasso nel bagagliaio viaggiava a lenta andatuda sotto il complesso di case popolari di Monteverde, presumibilmente a caccia di qualche abitazione da svaligiare. Nell'auto, oltre agli attrezzi del mestiere, anche dell'hashish, la cui detenzione gli è costata l'arresto. 

Sono stagli i poliziotti del XII distretto Monteverde ad arrestare un cittadino georgiano di 24 anni dopo che lo stesso, fermato in strada, è stato trovato in possesso di 45,50 grammi di "fumo". Gli agenti lo hanno notato mentre si aggirava con fare sospetto a bordo di un’auto in via di Donna Olimpia. A seguito del controllo, oltre alla droga, sono stati rinvenuti, nel cofano posteriore, numerosi arnesi atti allo scasso come lastre in metallo, pinze, guanti, una chiave con mappatura europea evidentemente modificata, fogli di carta abrasiva. 

In aggiunta al reato inerente la droga all’uomo è stato contestato il possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli. Convalidato l’arresto l’uomo è stato condannato alla pena di 2 anni di reclusione e al pagamento di 4000 euro di multa.

Attrezzi scasso via Donna Olimpia 2

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con il kit da scasso nel cofano a caccia di case da svaligiare

RomaToday è in caricamento