Porta Portese Est: usavano la figlia per rubare, 3 arresti
La coppia con un complice rubava nel mercato di Porta Portese Est in via Palmiro Togliatti. Due condanne a quattro anni
Rubavano nel mercato domenicale di Porta Portese Est in via Palmiro Togliatti: per questo tre cittadini romeni sono stati giudicati per direttissima e condannati a quattro mesi di reclusione e al pagamento di un’ammenda, a esclusione della donna che invece è stata denunciata a piede libero.
I tre sono stati fermati in fragranza di reato.
La coppia, trentacinque anni lui e trenta lei, avevano escogitato un sistema ingegnoso: la donna usava sua figlia di quattro anni per distrarre il commerciante mentre il compagno “sceglieva” la merce nascondendola in una giacca e passandola poi ad un terzo complice. Questa dinamica è stata però notata dagli agenti della Polizia Locale Roma Capitale del VII Gruppo in servizio presso la struttura.
I vigili diretti dalla comandante Raffaella Modafferi, osservando la scena, hanno fermato i tre individui che non hanno saputo spiegare la provenienza della merce trovata in loro possesso. Dentro le buste due giacconi in pelle, una felpa, alcuni pantaloncini e dei C.D. senza nessuno scontrino che ne potesse documentare il pagamento.