rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Campo de' Fiori

Campo de' Fiori: rubano iPhone e tentano 'Cavallo di Ritorno'

Vittima una donna intenta a consumare un pasto all'interno di un pub. In manette due uomini di 35 e 42 anni

E' stata derubata di un iPhone di ultima generazione mentre, in compagnia di un amico, era intenta a consumare un pasto all’interno di un pub di piazza Campo de' Fiori, poi la chiamata ed il tentativo di 'Cavallo di Ritorno'. La vittima, prima di scoprire il ricatto ed una volta fatta l'amara scoperta, si è rivolta agli agenti del Commissariato San Lorenzo ai quali ha raccontato l’accaduto e sporto denuncia.

LADRO AL TELEFONO - Prima di lasciare gli uffici di Polizia l’amico della donna ha tentato di chiamare il numero del cellulare rubato per verificare se l’utenza fosse ancora attiva. Dopo alcuni tentativi andati a vuoto ha risposto una persona che, assumendo fin da subito un tono minaccioso, gli  ha detto di essere in possesso dell’apparecchio.

APPUNTAMENTO E TERMINI -  Poi la richiesta di 200 euro per uno scambio che sarebbe dovuto avvenire al massimo dopo 20 minuti davanti ad un locale nella zona della Stazione Termini. 

"NON ANDARE ALLA POLIZIA" - Prima di riattaccare il malvivente lo ha anche minacciato di ritorsioni nel caso si fosse presentato all’appuntamento portando la Polizia. Gli agenti del Commissariato hanno organizzato subito un servizio di appostamento nella zona dove doveva avvenire lo scambio ed hanno seguito la vittima,  senza mai perderlo di vista, fino al luogo dell’appuntamento.

COLTO IN FLAGRANZA DI REATO - Poco più tardi, proprio mentre stava avvenendo lo scambio, i poliziotti sono intervenuti ed hanno bloccato il malvivente ed un'altra persona che era in sua compagnia. Recuperato anche il cellulare, poi riconsegnato alla donna.

DUE ARRESTI - I due sono poi stati identificati in due uomini di nazionalità argentina, rispettivamente di 35 e 42 anni. Accompagnati negli uffici del Commissariato , al termine degli accertamenti, sono stati arrestati ed ora dovranno rispondere del reato di tentata estorsione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo de' Fiori: rubano iPhone e tentano 'Cavallo di Ritorno'

RomaToday è in caricamento