rotate-mobile
Cronaca Talenti / Via della Bufalotta

Bufalotta: forava gli pneumatici e derubava le vittime mentre cambiavano le gomme

Il 32enne è stato incastrato dopo oltre dieci denunce con la medesima modalità. Operava nei pressi del centro commerciale Dima di via della Bufalotta

I carabinieri lo hanno definito il 'killer delle gomme'. Dopo decine di denunce fatte in caserma i Militari dell'Arma della compagnia Montesacro hanno chiuso il cerchio su un 32enne romano che prima forava gli pneumatici delle auto in sosta al centro commerciale Dima di via della Bufalotta e poi derubava le ignare vittime intente a cambiare la gomma bucata.

PUNTERUOLO E FURTO - L'uomo, già conosciuto alle forze dell'ordine, aveva escogitato un modo molto semplice ma efficace per derubare i clienti del galleria commerciale del III Municipio Montesacro. Con un punteruolo forava le gomme delle autovetture parcheggiate, attendeva l’arrivo dei proprietari e mentre questi erano impegnati nel sostituirle si avvicinava e rubava borse, borselli e altri oggetti di valore che gli ignari automobilisti lasciavano sui sedili.

DECINE DI DENUNCE - I militari, dopo aver ricevuto una decina di denunce dello stesso tipo, nel giro di un mese, avvenute tutte nello stesso centro commerciale, hanno messo in atto un efficace dispositivo di controllo che ha consentito di smascherare il malvivente. Nella serata di ieri 27 agosto, i carabinieri hanno notato un’auto con un pneumatico a terra e si sono appostati.

LADRO IN AZIONE - Nel giro di pochi minuti è giunto prima il proprietario del mezzo, successivamente mentre quest’ultimo era impegnato nel sostituire la gomma è entrato in azione il ladro che ha sottratto il borsello dal sedile anteriore dell’auto. Nello stesso istante sono entrati in azione anche i Carabinieri che lo hanno ammanettato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bufalotta: forava gli pneumatici e derubava le vittime mentre cambiavano le gomme

RomaToday è in caricamento