rotate-mobile
Cronaca Civitavecchia / Via Pietro Nenni

Diabolik ed Eva Kant de noantri rubano monopattini, cosmetici ed alimenti

La coppia dovrà rispondere anche del reato di evasione

Molteplici furti aggravati ed evasione dagli arresti domiciliari. Queste le accuse con le quali sono stati arrestati una coppia di ladri, 47enne lui e 36enne lei, entrambi italiani e già sottoposti alla misura cautelare personale degli arresti domiciliari. Il Dibaolik e l'Eva Kant de noantri sono infatti stati sorpresi dai carabinieri dopo aver appena rubato in alcuni esercizi commerciali di Civitavecchia. In casa anche un monopattino, risultato anch'esso provento di furto. 

In particolare sono stati i militari della stazione di Civitavecchia Principale, impegnati in un controllo del territorio, a scoprire che i due avevano lasciato la propria abitazione senza alcuna autorizzazione da parte dell’autorità giudiziaria. Il caso ha voluto che, nel frattempo, siano stati riconosciuti da un’altra pattuglia di carabinieri del medesimo comando stazione mentre erano intenti ad aggirarsi in maniera sospetta tra alcune automobili in sosta sulla via Pietro Nenni. 

Di lì, i due si sono poi spostati presso due noti esercizi commerciali del vicinato, dai quali hanno asportato cosmetici e generi alimentari non di prima necessità per un valore complessivo stimato della refurtiva pari a circa Euro 400,00. Bloccati dai militari in piena flagranza di reato. Nel corso della perquisizione della loro abitazione, gli uomini dell'Arma hanno rinvenuto un monopattino elettrico del valore di 1.000 euro, anch’esso provento di furto.

A quel punto, i due sono stati accompagnati presso la caserma di via Antonio da Sangallo e d’intesa con la procura della repubblica di Civitavecchia, arrestati e condotti ai domiciliari. Nel corso dell’udienza presso il tribunale di Civitavecchia l’arresto dei due è stato convalidato e per loro è stata confermata la misura cautelare degli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diabolik ed Eva Kant de noantri rubano monopattini, cosmetici ed alimenti

RomaToday è in caricamento