rotate-mobile
Cronaca

Furti nei duty-free degli aeroporti: controlli a Fiumicino e Ciampino

La refurtiva, per un valore complessivo di circa settecento euro, è stata recuperata e restituita

Nelle ultime 48 ore, i Carabinieri hanno svolto numerosi servizi di controllo all'interno dello scalo e lungo le vie adiacenti all'aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino e G.B. Pastine di Ciampino: motivo i furti nei duty-free shop.

Ad esito delle attività, i Carabinieri hanno denunciato quattro passeggeri. Si tratta precisamente di due cittadini italiani, di 48 e 57 anni, una donna portoghese di 70 ani e un francese di 29 anni, sorpresi a trafugare profumi e prodotti cosmetici dagli scaffali espositori dei duty-free ubicati all'interno dell’area internazionale dell'aeroporto.

La refurtiva, per un valore complessivo di circa settecento euro, è stata recuperata e restituita ai responsabili degli esercizi. Nel corso del servizio, svolto nell’arco orario di maggior afflusso di passeggeri nei pressi dei viali d’ingresso, uscita e antistanti i terminal, i Carabinieri hanno identificato 127 persone, controllato circa 56 veicoli, contestato 16 sanzioni amministrative, di cui quattro  a carico degli operatori del servizio di trasporto pubblico non di linea (NCC).  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nei duty-free degli aeroporti: controlli a Fiumicino e Ciampino

RomaToday è in caricamento