rotate-mobile
Cronaca

Flaminio, rubano nelle auto dei visitatori del cimitero: arrestati dopo inseguimento

I tre, componenti di una banda, avevano rubato una borsa forzano la portiere di un'auto. Poi la fuga verso l'uscita nord del cimitero primi dell'arresto

Rubavano nelle auto dei cittadini in visita ai cari estinti nel cimitero Flaminio. Tre uomini di 33, 52 e 53 anni di origine rom e già noti alle forze dell'ordine, sono stati sospresi dopo aver rubato una borsa da una macchina in sosta e così sono stati arrestati dai Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia Roma Cassia.

L'APPOSTAMENTO - In seguito a numerose denunce per furti verificatisi all'interno delle auto in sosta nel cimitero, i Carabinieri hanno intensificato i servizi di controllo riuscendo ad individuare i tre che avevano appena messo a segno l'ennesimo colpo.
 
IL FURTO - I ladri giravano tra le auto lasciate in sosta dai cittadini in visita ai cari estinti e una volta individuati oggetti o borse appetibili, intervenivano infrangendo i vetri dell'auto o forzandone la portiera. Questa volta però ai topi d'auto è andata male. 

LA FUGA E L'ARRESTO - Su segnalazione al 112 da parte di una donna alla quale avevano appena rubato la borsa con portafogli, chiavi e telefonini lasciati in macchina, i Carabinieri sono immediatamente intervenuti intercettando l'auto dei ladri in fuga. 

Ne è nato un breve inseguimento terminato all'uscita nord del cimitero dove i Carabinieri li hanno raggiunti e bloccati, nonostante il tentativo di fuggire a piedi. Dopo l'arresto, i tre sono stati accompagnati in caserma, in attesa del giudizio con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flaminio, rubano nelle auto dei visitatori del cimitero: arrestati dopo inseguimento

RomaToday è in caricamento