Tra Roma e Fregene spariscono Chihuahua: "Banda di ladri specializzata"

A dare l'allarme è AIDAA, l'associazione italiana difesa animali ed ambiente. Numerose le segnalazioni giunte in questi giorni all'associazione animalista. Il presidente "Stiamo analizzando i dati"

Rapitori di cani, anzi, di Chihuahua, spariti dai giardini delle case vacanze o dai parchi pubblici. La presenza di una banda di ladri specializzata spiegherebbe la quantità di segnalazioni di furti di cani di piccola taglia registrate tra Roma e Fregene. A dare l'allarme è AIDAA, l'associazione italiana difesa animali ed ambiente. 

"In questi giorni sono diverse le segnalazioni giunte direttamente o per interposta persona al servizio segnalazionereati@libero.it di AIDAA sulla sparizione di questi cani, prevalentemente femmine rapite in alcuni casi direttamente nei giardini delle case di vacanze, o nei parchi pubblici" si legge sul sito internet dell'associazione.  

Non è chiaro l'intento dei ladri. "Stiamo analizzando i dati delle segnalazioni- ci dice Lorenzo Croce presidente di AIDAA- non è facile riuscire a capire le motivazioni che spingono al rapimento di questi cani, due le piste che stiamo seguendo, quella della procreazione e quindi dell'allevamento clandestino, ma anche quella dei gruppi di zingari che rapiscono questi cani e li trasferiscono poi al nord per essere usati per l'accattonaggio, al momento - conclude Croce - non abbiamo alcuna richiesta di riscatto per i cani rapiti ma non escludiamo nemmeno questa pista".  

L'associazione italiana difesa animali ed ambiente - aidaa invita tutti coloro a cui hanno rubato il cane a presentare subito denuncia alle forze dell'ordine senza paura, e se poi volete potete segnalarlo anche a noi attraverso lo sportello online segnalazionereati@libero.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

  • La voglia di festa sfida il Covid: in 34 assembrati in 70 metri quadri, la vicina chiama i carabinieri

Torna su
RomaToday è in caricamento