Rubano cavi di rame ad una ditta che esegue lavori in stazione. Trovata anche un'ascia

Due le persone arrestate dagli agenti di polizia allo scalo ferroviario di Nettuno. Dovranno rispondere di "furto aggravato"

Un borsone con 50 metri di rame rubato, una ascia e arnesi per lo scasso. Succede a Nettuno dove in manette sono finiti un marocchino di 32 anni e un tunisino 47enne, entrambi irregolari sul territorio italiano. Tutto ha inizio alle 1:30 della notte tra lunedì e martedì quando, in via Cavour, nei pressi della stazione del Comune del litorale laziale una volante del Commissariato di Anzio in strada per i normali controlli sul territorio ha fermato i due, in atteggiamento sospetto, mentre camminavano trascinando un borsone. 

ASCIA E TENAGLIE - Durante il controllo, nel borsone, sono stati ritrovati un'ascia, tenaglie, guanti in lattice, una torcia, arnesi utili per lo scasso e 50 metri di rame divisi in tre parti di cui i due fermati non hanno saputo fornire spiegazioni. L'indagine degli agenti, la mattina di martedì, ha permesso di scoprire che il rame era stato rubato ad una cooperativa, nello specifico una ditta appaltatrice che stava svolgendo dei lavori alla stazione di Nettuno. 

FURTO AGGRAVATO - I due, arrestati per furto aggravato, sono stati quindi trasferiti al carcere di Velletri. A loro carico sono stati riscontrati precedenti per furto, rapine, spaccio di droga, rissa e aggressioni a Pubblico Ufficiale. La Polizia di Anzio ha richiesto al Tribunale di Velletri il nulla osta per l'espulsione dei due dal territorio italiano.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento