rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ponte del 25 aprile: turisti nel mirino di ladri e borseggiatori, 27 arresti

I predoni all'opera sui mezzi pubblici, in negozi e centri commerciali sono stati fermati dai carabinieri impegnati nei controlli del weekend

Turisti e negozi nel mirino di ladri e borseggiatori. Sono 27 i predoni arrestati dai carabinieri durante il Ponte del 25 aprile con i militari che hanno intensificato l’attività di controllo nei vari quartieri della Capitale.

27 ARRESTI - A finire in manette sono stati undici cittadini romeni, nove cittadini di origine bosniaca, tre algerini, un tunisino, un afgano, uno di Lussemburgo e uno austriaco, la maggior parte già conosciuti alle forze dell’ordine.

MEZZI PUBBLICI E CENTRI COMMERCIALI - Gli arresti sono stati effettuati nei pressi delle fermate e a bordo dei bus, nelle stazioni metro, nelle vie commerciali del centro e nei centri commerciali di Euroma2 e Castelromano Outlet. Nella maggior parte dei casi, le vittime sono risultate turisti che i ladri hanno derubato di portafogli ed effetti personali.

FURTO AGGRAVATO - L’intensa attività dei Carabinieri ha permesso di recuperare tutta la refurtiva, che è stata riconsegnata agli aventi diritto. Gli arrestati sono in attesa del processo per il reato di furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte del 25 aprile: turisti nel mirino di ladri e borseggiatori, 27 arresti

RomaToday è in caricamento