rotate-mobile
Cronaca

Inganna benzinai e ruba 2600 litri di carburante in un anno

Tra agosto 2014 e ottobre di quest'anno un 41enne aveva saccheggiato gasolio dai distributori di Velletri, Aprilia, Torvaianica e Pomezia. La refurtiva si aggira intorno ai 3800 euro

Oltre 2600 litri di carburante per un valore i 3800 euro. E' questo quanto un 41enne di Pomezia aveva rubato in diversi distributori di benzina. L'uomo, al termine di una lunga indagine, è stato arrestato per furto aggravato dai militari della Compagnia Carabinieri di Velletri.

LE INDAGINI - Il provvedimento di arresto è stato emesso dal Giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Velletri su richiesta della Procura della Repubblica al termine di indagini condotte dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia veliterna che hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico del responsabile di sette furti accertati presso i distributori di carburante di Velletri, Aprilia e Pomezia avvenuti tra agosto 2014 e ottobre 2015 anche se non si escludono altri colpi messi a segno. 

LE MODALITA' DEL FURTO - Il sistema ideato dal 41enne era molto semplice. L'uomo servendosi di auto via via diverse, si presentava ai distributori di carburante in orario di apertura e riempiva diverse taniche custodite nel bagagliaio, per un valore di circa 400/500 euro di carburante per volta. Poi con uno stratagemma chiedeva di verificare la pressione delle gomme, così il benzinaio si allontanava ed il 41enne velocemente andava via senza pagare. 

L'ULTIMO COLPO - Nel corso delle perquisizioni sono state rinvenute e sequestrate taniche contenenti gasolio, per complessivi 200 litri, nella disponibilità di un uomo di Lanuvio, probabili complice del 41enne di Pomezia. L'uomo è stato deferito in stato libertà per il reato di ricettazione. 

Dagli accertamenti condotti dai militari coordinati dal Capitano Occhiogrosso, il carburante rinvenuto è risultato poi essere stato rubato il 29 ottobre scorso, data a cui risale l'ultimo colpo con le stesse modalità in un distributore IP di Torvaianica. I carabinieri di Velletri stanno continuando le indagini per verificare eventuali altri simili colpi ai distributori della zona.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inganna benzinai e ruba 2600 litri di carburante in un anno

RomaToday è in caricamento