rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgo / Piazza delle Vaschette

Borgo: rubano dalle Smart in sosta, trovati con le buste piene di refurtiva

Sono tre i ladri, tra cui due minorenni, arrestati dalla polizia in piazza delle Vaschette. Nella casa di Anzio di uno dei fermati trovate diverse piante di marijuana

Li hanno scoperti all'alba di ieri dopo che alcune pattuglie della polizia sono state inviate dalla Sala Operativa della Questura in piazza delle Vaschette, in zona Borgo Pio, a due passi dalla Città del Vaticano, dove erano state segnalate 3 persone che stavano rubando sulle auto in sosta.

REFURTIVA IN UNA BUSTA - Gli equipaggi delle Volanti e del Commissariato Monte Mario hanno in poco tempo individuato i tre responsabili, accertando che poco prima due di loro avevano preso di mira due Smart, forzandone gli sportelli per poi prelevare dall’interno vari oggetti, che avevano poi consegnato ad un terzo complice, pronto a raccogliere il tutto in una busta.

TENTATA FUGA - Alla vista dei poliziotti i tre hanno tentato di fuggire, ma sono stati immediatamente bloccati. All’interno della busta c’erano molti oggetti come autoradio, navigatori satellitari e caricabatterie, probabilmente appena rubati, nonché alcuni attrezzi atti allo scasso. Le due persone viste rubare poco prima all’interno della macchina sono state arrestate per furto aggravato e ricettazione in concorso.

DENUNCIATO UN MINORENNE - Si tratta di un egiziano di 25 anni e di un 17enne tunisino; mentre il terzo, cittadino italiano, anch’egli minorenne, è stato denunciato per furto aggravato e ricettazione in concorso con i primi due e in più per detenzione ai fini di spaccio, in quanto all’interno degli slip celava 10 dosi di marijuana.

MARIJUANA IN CASA AD ANZIO - Successivamente gli agenti del Commissariato di Anzio, su richiesta dei colleghi della Capitale, hanno proceduto ad una perquisizione in casa del 17enne arrestato, convivente nella cittadina del litorale con la madre e il di lei compagno, sospettando che qui potesse essere nascosta altra refurtiva.

QUARTO ARRESTO - Gli investigatori, nonostante le resistenze delle persone presenti in casa, hanno infine proceduto alla perquisizione e hanno trovato un discreto quantitativo di stupefacente, circa 120 grammi di hashish e 150 di marijuana, un bilancino di precisione e tutto il materiale necessario per il confezionamento della droga, oltre a 10 piante di marijuana coltivate sul balcone. Per questo motivo è stato arrestato anche un 28enne tunisino, che dovrà rispondere di  detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo: rubano dalle Smart in sosta, trovati con le buste piene di refurtiva

RomaToday è in caricamento