rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ostia Antica / Viale dei Romagnoli, 717

Ostia Antica: predoni di auto nel parcheggio del sito archeologico

I due ladri sono stati sorpresi dai carabinieri nell'ambito di controlli specifici nell'area di interesse turistico del X Municipio

Turisti e visitatori nell'area di Ostia Antica e due predoni all'opera per rubare oggetti nelle auto parcheggiate nell'area di sosta del sito archeologico. Sono stati i carabinieri del Gruppo di Ostia a sorprendere ed arrestare i due predoni. La coppia è stata fermata dai militari dell'Arma che hanno implementato i servizi di controllo e vigilanza presso i siti archeologici ubicati nel proprio territorio, anche in previsione dello stagionale aumento del flusso turistico. 

Ladri nel parcheggio di Ostia Antica 

A Ostia Antica, l’area del parcheggio antistante al parco archeologico è stata oggetto di un costante monitoraggio da parte dei Carabinieri della locale Stazione teso a prevenire e reprimere gli eventuali furti. In tale contesto, i militari hanno individuato due cileni dimoranti a Ostia ponente che, sebbene sottoposti alla misura di presentazione in caserma, "arrotondavano" le proprie entrate perpetrando furtarelli. 

Ladri in manette ad Ostia Antica 

Infatti, proprio mentre stavano rovistando all’interno di un’autovettura parcheggiata nei pressi degli scavi, dopo averne scassinato la portiera, i due malviventi sono stati sorpresi e bloccati dai Carabinieri, che li hanno arrestati per "furto" e trattenuti nelle camere di sicurezza della caserma in attesa della convalida.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia Antica: predoni di auto nel parcheggio del sito archeologico

RomaToday è in caricamento