rotate-mobile
Cronaca

Spogliavano auto di lusso, i "becchini" colti sul fatto mentre caricano un tir

Quattro le persone arrestate dalla polizia. I pezzi di macchine rubati pronti ad essere trasportati nell'Est Europa

Li hanno trovati mentre caricavano le auto di lusso cannibalizzate su un tir con targa bulgara. A mettere fine all'attività di un gruppo di 'becchini' di vetture gli agenti di polizia che hanno arrestato quattro uomini di nazionalità bulgara e sequestrato un’autofficina abusiva e di decine di parti di auto rubate. 

CAPANNONE INDUSTRIALE - Gli investigatori del commissariato Anzio/Nettuno, diretto dal dottor Antongiulio Cassandra, in collaborazione con i colleghi della Polizia Stradale di Aprilia, nel pomeriggio di ieri hanno fatto irruzione in un capannone sito nella zona industriale di Aprilia ed hanno trovato due uomini di 58 e 33 anni mentre caricavano delle parti di autovetture sul mezzo pesante con targa straniera.

BECCHINI AL LAVORO - All’interno del fabbricato altri due uomini di 34 e 44 anni, erano invece intenti a concludere 'il taglio' di un’utilitaria di lusso risultata poi rubata circa 15 giorni prima nella zona dei Castelli Romani. All’interno dell’improvvisata officina, del tutto abusiva, erano stipate varie parti di autovetture, già divise per tipologie.

Furti di auto di lusso: quattro arresti

TIR PRONTO A PARTIRE - Nel Tir bulgaro c'erano 25 treni di gomme completi di cerchi in lega, 10 blocchi motore e varie parti autovetture (sportelli, cofani, fascioni eccetera). Tutto il materiale è stato sequestrato e gli investigatori stanno procedendo a svolgere un lavoro certosino per accertare la provenienza di ogni singolo pezzo di autovettura.

RICICLAGGIO - I 4 cittadini bulgari sono stati arrestati e condotti presso il carcere di Latina; risponderanno, in concorso tra loro, del reato di riciclaggio. Sono inoltre in corso indagini per stabilire eventuali responsabilità circa l’uso del capannone e, con il l’ausilio  di personale specializzato, si sta valutando se i liquidi fuoriusciti durante il 'taglio' delle autovetture potrebbero aver prodotto danni ambientali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spogliavano auto di lusso, i "becchini" colti sul fatto mentre caricano un tir

RomaToday è in caricamento