Lunedì, 26 Luglio 2021
Cronaca Ostia / Lungomare Paolo Toscanelli

Ostia: sorpresi a rubare in auto di turisti sul lungomare, tre arresti

L'auto era parcheggiata sul Lungomare nei pressi della Rotonda. I tre ladri hanno agito ma sono stati colti sul fatto dagli agenti della polizia di Ostia

Stavano "ripulendo" l'auto di tre turisti russi arriva ad Ostia a godersi il mare, quando sono stati sorpresi e arrestati dagli agenti del Commissariato del Lido. Tutto è successo sul Lungomare Paolo Toscanelli, nei pressi della Rotonda, quando i turisti sono entrati all'interno di uno stabilimento per godere della giornata di sole.

I ladri appostati all'interno di un'altra auto erano però pronti a colpire. Si trattava di due italiani, con numerosi precedenti di polizia, e un cittadino albanese già allontanato dall’Italia nel 2013 e rientrato nella prima settimana di febbraio.

Quest'ultimo, con il compito di sentinella, ha dato il via libera ai complici, uno dei quali è rimasto alla guida, mentre l'altro si è avvicinato all'auto da derubare e, rotto il finestrino, si è impossessato di una borsa posta nel bagagliaio.

La manovra, però, non è sfuggita agli uomini del Commissariato  di Ostia, diretto da Rossella Matarazzo, che ha disposto una intensificazione del pattugliamento sul lungomare proprio per evitare simili episodi.

I tre, due 60enne italiani e un albanese di 37 anni, sono stati arrestati per furto aggravato e la refurtiva recuperata e consegnata ai proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: sorpresi a rubare in auto di turisti sul lungomare, tre arresti

RomaToday è in caricamento