rotate-mobile
Cronaca Vitinia / Largo Guido Buzzelli

Con chiavi esagonali e dispositivi elettronici saccheggiano auto in sosta

In manette due ladri che dovranno rispondere di tentato furto aggravato in concorso

Saccheggiavano le auto in sosta tra Torrino, Vitinia e Mezzocammino. Si è conclusa con l'arresto di due persone l'operazione svolta dai Carabinieri di Vitinia, dopo i molteplici episodi denunciati dai cittadini.

Proprio durante un pattugliamento notturno della zona di Largo Guido Buzzelli, i Carabinieri hanno fermato un trentaduenne di Tivoli ed un trentatreenne di Frosinone, già noti alle forze dell'ordine, con l'accusa di tentato furto in concorso.

I due malviventi avevano provato a forzare la portiera di un'auto parcheggiata in strada e solo grazie all'arrivo dei Carabinieri, che di sorpresa gli sono piombati addosso da una via limitrofa, sono stati costretti a desistere.

Dopo un impacciato tentativo di fuga, i due ladri sono stati bloccati e perquisiti dai militari, venendo trovati in possesso di un vero e proprio arsenale per scassinare qualunque tipologia di veicolo: giraviti, torce elettriche, chiavi esagonali, un singolare strumento a "cavatappi" per sfilare il blocchetto di accensione e svariate centraline elettroniche e bluetooth per mettere in moto le autovetture.

Le sofisticate attrezzature, sono state sequestrate dai Carabinieri. Gli arrestati dovranno rispondere di tentato furto aggravato in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con chiavi esagonali e dispositivi elettronici saccheggiano auto in sosta

RomaToday è in caricamento