rotate-mobile
Cronaca

Rompevano i vetri delle auto e le ripulivano: in manette la 'Compagnia dell'Anello'

I finestrini venivano infranti con un anello in ferro appuntito. In manette tre uomini trovati in possesso di altri arnesi da scasso

Usavano un anello di ferro appuntito per rompere i finestrini delle automobili da ripulire. A mettere fine alle scorribande della 'Compagnia dell'Anello' i carabinieri che hanno sgominato una banda composta da tre uomini di 23, 37 e 41 anni, residenti nei campi nomadi di via Luigi Candoni e via Pontina, tutte vecchie conoscenze delle forze dell'ordine. I tre sono stati sorpresi dai militari della Stazione San Pietro subito dopo essersi impossessati di un trolley da un’auto in sosta, a cui avevano avuto accesso mandando in frantumi un finestrino.

ANELLO IN FERRO - In particolare la rottura del vetro veniva effettuata con uno speciale anello in ferro, indossato da uno dei tre, forgiato con un’estremità particolarmente acuminata. Proprio per la fattura dell’anello, bastava semplicemente colpire con poca forza il vetro in uno dei suoi punti critici per romperlo ed avere via libera nelle auto.

ARNESI DA SCASSO - Altri arnesi da scasso in loro possesso sono stati rinvenuti e sequestrati. Il trolley è stato recuperato e restituito alla proprietaria dell’auto, mentre la “compagnia dell’anello”, arrestata dai Carabinieri, è stata trattenuta in caserma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

Furti nelle auto: sgominata la 'Compagnia dell'Anello'


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rompevano i vetri delle auto e le ripulivano: in manette la 'Compagnia dell'Anello'

RomaToday è in caricamento