Parcheggia l'auto al capolinea Cotral, ladro infrange vetro e prova a rubarla

Il malvivente, sorpreso dal proprietario della vettura, ha tentato la fuga minacciandolo di morte. Bloccato dai carabinieri è stato poi arrestato

Una amara sopresa al ritorno da lavoro. A trovarla un automobilista di Montelibretti che ha fermato un giovane ladro d'auto che aveva appena infranto il vetro della macchina con l'intento di farla 'sparire'. Ad interrompere i piani di un 18enne di Fara Sabina (Comune della provincia di Rieti) i carabinieri della Stazione di Montelibretti,  unitamente a militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Poggio Mirteto, impegnati in un servizio di contrasto ai reati predatori. 

Ladro d'auto al capolinea Cotral 

Il giovane ladro, già noto alle forze dell’ordine,  è entrato in azione al capolinea Cotral in località Prato dell’Olmo di Montelibretti: dopo aver infranto il vetro anteriore destro di un’utilitaria parcheggiata in strada, il 18enne è stato sorpreso dal proprietario che stava tornando a prenderla. 

Sopreso dal proprietario dell'auto 

A quel punto il giovane ladro, vistosi scoperto, ha spintonato violentemente l’uomo minacciandolo di morte, riuscendo a scappare lungo le vie limitrofe. I Carabinieri, immediatamente allertati tramite 112, dopo alcuni minuti di ricerche, hanno individuato e bloccato il malvivente poco lontano dal luogo del reato.

Tentata rapina impropria 

Il ragazzo è stato portato nella sua abitazione e sottoposto agli arresti domiciliari, con l'accusa di tentata rapina impropria, in attesa delle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria di Tivoli. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Federico Tomei morto in un incidente: calcio laziale in lutto per la perdita del 22enne

  • Granfondo Campagnolo, dal Colosseo ai Castelli Romani: strade chiuse e bus deviati

  • Incidente in via Casilina, schianto all'alba con la Smart: muore un ragazzo di 22 anni

Torna su
RomaToday è in caricamento