rotate-mobile
Cronaca Balduina / Piazza Madonna del Cenacolo

Specialisti in furti d'auto a Balduina: rinvenuto il kit per rubare ogni tipo di vettura

Tre i ladri arrestati dai carabinieri. Il fermo dopo aver infranto il vetro di una macchina in piazza Madonna del Cenacolo

Tre ladri specializzati in furti d'auto in possesso di apparecchi elettronici in grado di aprire ogni tipo di vettura. A mettere fine alle scorribande nella zona della Balduina dei tre uomini, tutti romani di 24, 25 e 51 anni,  nullafacenti e già conosciuti alle forze dell’ordine, i carabinieri della Compagnia Roma Trionfale che li hanno arrestati con l'accusa di furto aggravato in concorso. 

Furto auto in piazza Madonna del Cenacolo 

Transitando in piazza Madonna del Cenacolo, i Carabinieri sono stati fermati da una cittadina che riferiva di essere stata vittima, poco prima, del tentato furto della propria autovettura. In effetti, visionando il mezzo, i militari hanno constatato che il vetro posteriore era stato rotto, il blocco di accensione manomesso ed era stata anche staccata la centralina.

Ladri auto piazza Madonna del Cenacolo (4)-2

Ladri d'auto a Balduina 

Dopo alcuni minuti di ricerche in zona, in una via parallela, sono stati individuate 3 persone a bordo di un’autovettura che, una volta controllate, sono state trovate in possesso della centralina portata via dall’auto della donna, con una chiave decodificata già pronta per mettere in moto. Nella stessa auto sono state rinvenute anche altre 11 chiavi elettroniche decodificate di vari tipo di autovetture, 5 telecomandi universali, 3 apri portiere in metallo, un telefono cellulare Nokia, modificato con una porta usb e 43 CIP modificati da inserire per decodificare le chiavi e le centraline. 

Arresti ladri auto a Balduina 

I 3 dopo l’arresto sono stati accompagnati in caserma e trattenuti in attesa del rito direttissimo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre l’auto su cui viaggiavano è stata sequestrata.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Specialisti in furti d'auto a Balduina: rinvenuto il kit per rubare ogni tipo di vettura

RomaToday è in caricamento