rotate-mobile
Cronaca La Rustica / Via Achille Vertunni

Ladri in casa, il proprietario li insegue a piedi in strada

I quattro 'topi d'appartamento' fermati dalla polizia a bordo di un'auto

Si è trovato i ladri dentro casa. Nonostante fossero in quattro ha trovato il coraggio di affrontarli tanto da costringerli a scappare. L'uomo li ha poi inseguiti sino in strada permettendo poi alla polizia di arrestarli. Succede a La Rustica dove gli agenti delle volanti hanno fermato i quattro topi d'appartamento -  due dei quali 21enni, un 23enne e un 25enne - poiché gravemente indiziati di tentato furto, resistenza e danneggiamento.

Gli agenti durante il regolare servizio in via Achille Vertunni hanno visto i 4 uomini entrare precipitosamente all’interno di un auto, rincorsi a piedi da un uomo. Fermata immediatamente la vettura sulla quale erano saliti i 4 per darsi alla fuga, i poliziotti, raggiunti anche dall’inseguitore, sono stati informati dallo stesso che poco prima li aveva colti mentre tentavano di rubare presso la sua abitazione. 

Furti in casa: i quartieri più colpiti e le tecniche utilizzate 

Immediatamente gli agenti hanno provveduto al controllo dell’auto, dove all’interno della stessa hanno rinvenuto alcuni attrezzi per lo scasso, gioielli e profumi non di proprietà della persona che li aveva inseguiti. Nella concitazione i 4 hanno danneggiato anche le volanti di servizio, pertanto sono stati arrestati oltre perché gravemente indiziati di tentato furto aggravato in concorso, anche per resistenza a pubblico ufficiale e per danneggiamento ai beni dello Stato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in casa, il proprietario li insegue a piedi in strada

RomaToday è in caricamento