rotate-mobile
Topi d'appartamento / Cinecittà / Circonvallazione Tuscolana

Con il kit del ladro in auto in cerca di appartamenti da svaligiare

La coppia di topi d'appartamento scovata dai carabinieri a Cinecittà

In cerca di abitazioni da svaligiare nella zona di Cinecittà. Ad interrompre il "lavoro" di due topi d'appartamento i carabinieri della stazione Roma Cinecittà che, impegnati in un piano di controllo preventivo per prevenire i furti in casa, hanno denunciato a piede libero due cittadini georgiani, di 24 e 36 anni, entrambi senza fissa dimora con l’accusa di possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

Transitando in circonvallazione Tuscolana, i carabinieri hanno notato i due in atteggiamento sospetto e li hanno fermati per una verifica. Ispezionata anche la loro autovettura, parcheggiata poco distante, dove i militari hanno rinvenuto e sequestrato uno zaino contenente un trapano, un set di lame in acciaio, un cacciavite, un martello, una tronchese, un paio di forbici, un set di bussole per chiavi a cricco, un mini-compressore, tre rotoli di alluminio, due rotoli di scotch da pacchi, un pacco di guanti e una borsa schermata con alluminio e scotch, tutto materiale utilizzabile per perpetrare reati predatori.

I connazionali sono quindi stati identificati e deferiti all’autorità giudiziaria. Il più giovane dei due è risultato in possesso di visto d’ingresso in area Schengen scaduto ed è stato accompagnamento presso l'Ufficio Immigrazione di Roma dove è stato disposto il suo trasferimento presso il Cpr (Centro di Permanenza per il Rimpatrio) di Bari in attesa di rimpatrio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con il kit del ladro in auto in cerca di appartamenti da svaligiare

RomaToday è in caricamento