rotate-mobile
Cronaca

Furti in case di lusso e "lavanderia" della droga: sgominata banda

Almeno 25 i furti commessi nelle abitazioni. Durante l'operazione scoperto un laboratorio in cui si estraeva la cocaina da abiti intrisi della droga

Era una banda dedita ai furti in abitazioni di lusso e allo spaccio quella che i carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Frascati hanno sgominato con una operazione che ha portato al recupero di 50 chili di oggetti preziosi.

Quattro cittadini georgiani ed uno ucraino sono stati raggiunti da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Roma. Almeno 25 i furti commessi alle porte di Roma e nei quartieri “bene” della Capitale attribuiti alla banda. Il bottino, preziosi e apparecchi high tech, o veniva piazzato tra “Compro Oro” e ricettatori di fiducia o partiva per l’estero.

In un appartamento usati da uno degli arrestati, è stato scoperto un laboratorio per estrarre la cocaina da tessuti intrisi che vengono usati per portare clandestinamente la droga. All’interno dell’abitazione in cui si trovavano due degli arrestati sono stati arrestati un peruviano, trovato con un borsone di vestiti intrisi di cocaina liquida, e una donna romana, incensurata, mentre era alle prese con il procedimento di estrazione. All’arrivo dei Carabinieri quest’ultima ha tentato di disfarsi del liquido in decantazione evidentemente estratto da altri capi di abbigliamento precedentemente trattati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in case di lusso e "lavanderia" della droga: sgominata banda

RomaToday è in caricamento