rotate-mobile
Cronaca Castro Pretorio / Via Palestro

Castro Pretorio, tra una birra e l'altra scippano i clienti di un pub

In breve tempo, i ladruncoli erano riusciti a rubare due portafogli e due telefoni cellulari ad una studentessa di 24 anni e tre turisti stranieri

Scippi tra una birra e l'altra. Succedeva in un pub in zona Castro Pretorio dove due cittadini del Gambia di 20 e 21 anni, entrambi nella Capitale senza fissa dimora, sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro con le accuse di "furto aggravato continuato, resistenza, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale".

I due ragazzi erano nel pub dove, tra una birra e l'altra, adocchiavano le vittime potenziali per poi derubarle approfittando della confusione presente nel locale. In breve tempo, i ladruncoli erano riusciti a rubare due portafogli e due telefoni cellulari ad una studentessa italiana di 24 anni e tre turisti stranieri.

I loro strani atteggiamenti, loro malgrado, erano stati notati da alcuni dipendenti che hanno allertato il 112. All'arrivo dei Carabinieri, i due hanno opposto una strenua resistenza al controllo e, una volta pizzicati con la refurtiva, hanno tentato di aggredirli proferendo nei loro confronti frasi oltraggiose.

L’intera refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari mentre i cittadini del Ghana sono stati trattenuti in caserma in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castro Pretorio, tra una birra e l'altra scippano i clienti di un pub

RomaToday è in caricamento