rotate-mobile
Cronaca Appio Latino / Viale Furio Camillo

Metro A, ancora problemi alle scale mobili: chiusa per cinque ore la stazione Furio Camillo

L'azienda parla genericamente di "guasto tecnico". La stazione più volte negli ultimi mesi è stata chiusa per problemi alle scale mobili

"Guasto tecnico". Così il profilo twitter InfoAtac annuncia la chiusura, a partire da questa mattina presto, dell'ennesima stazione sulla linea A. Si tratta della stazione di Furio Camillo, sull'Appia, chiusa praticamente dalle 6 di oggi. Cosa è successo? Diverse fonti Atac interpellate da RomaToday non sciolgono l'enigma e parlano di "guasto agli impianti". Scale mobili? "Non abbiamo informazioni a riguardo", è la generica risposta, accompagnata da "i tecnici stanno già lavorando per la riapertura" che a quanto si apprende potrebbe avvenire a breve.

La riapertura è avvenuta poco prima delle 12, dopo cinque ore di chiusura. Sui motivi, ad ore di distanza, si è appreso che si è trattato di un problema agli "impianti di traslazione", ovvero le scale mobili. La profondità della stazione hanno costretto l'azienda a decretarne la chiusura per il tempo necessario al ripristino.

furiocamillo-3

Negli ultimi mesi proprio le scale mobili di Furio Camillo si sono fermate più volte, provocando la chiusura della stazione stessa. I treni transitano senza fermare. "Possibile utilizzare stazioni Ponte Lungo e Colli Albani", spiega InfoAtac. E tra gli utenti, oltre agli ormai abituali sorrisi rassegnati, le voci corrono. "E' ferma per il temporale di ieri", afferma una signora. "No, no secondo me sono le scale mobili". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro A, ancora problemi alle scale mobili: chiusa per cinque ore la stazione Furio Camillo

RomaToday è in caricamento