rotate-mobile
Cronaca San Basilio / Via Francesco Mario Oddasso

Capodanno a Roma: sequestrati 540 chili di petardi e fuochi d'artificio

Si intensificano in queste ore che precedono la fine dell'anno, i controlli dei Carabinieri a Roma e Provincia. Denunciate quattro persone a viale Marconi e via Oddasso

E' ancora allarme fuochi d'artificio a Roma. A seguito di controlli straordinari prima di Capodanno, i Carabinieri della Stazione Roma Porta Portese e del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trastevere hanno sequestrato 500 chili di petardi e fuochi pirotecnici di vario tipo detenuti, senza le previste autorizzazioni, da un cinese di 50 anni nel suo negozio di viale Guglielmo Marconi.

Per questo motivo il titolare dell'attività è stato denunciato a piede libero per fabbricazione o commercio abusivo di materie esplodenti.

Con la stessa accusa, i militari della Stazione Roma San Basilio hanno denunciato a piede libero altri 3 cinesi che nel loro appartamento di via Oddasso nascondevano fuochi pirotecnici di V Categoria per un peso complessivo di 40 chilogrammi.

I botti sono stati sequestrati in attesa di ulteriori disposizioni dell'Autorità Giudiziaria.

L'Arma dei Carabinieri, come sempre, invita i cittadini a diffidare dall’acquisto di materiale pirotecnico non rispondente alle normative vigenti, ed a segnalare ogni illecita detenzione al 112 o alla Stazione Carabinieri più vicina. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno a Roma: sequestrati 540 chili di petardi e fuochi d'artificio

RomaToday è in caricamento