rotate-mobile
Cronaca Mentana / Via Reatina

Tragedia Rigopiano: Mentana si ferma per i funerali di Valentina Cicioni

Le esequie si sono tenute alla chiesa San Nicola di Bari. Bandiere a mezz'asta e lutto cittadino per l'addio all'infermiera del Policlinico Gemelli


Bandiere a mezz'asta e lutto cittadino a Mentana per l'addio a Valentina Cicioni, la donna di 32 anni morta nella tragedia dell'Hotel Rigopiano. I funerali dell'infermiera del Policlinico Agostino Gemelli si sono tenuti ieri 30 gennaio alla chiesa San Nicola di Bari del Comune della provincia romana. Un addio commosso, quello della giovane madre di Mentana, morta assieme ad altre 28 persone nella slavina che ha travolto l'albergo di Farindola (provincia di Pescara) nel quale si trovava con il marito Giampaolo Matrone, estratto vivo da sotto la valanga che gli ha portato via la moglie.

LUTTO CITTADINO - Un martedì di gennaio in cui la comunità di Mentana si è fermata per dare l'ultimo saluto a Valentina Cicioni. Come annunciato dall'amministrazione comunale nella giornata di ieri è stato infatti indetto il lutto cittadino. I familiari hanno fatto sapere che "in onore alla grande passione che ha sempre contraddistinto la ragazza", cioè il lavoro di infermiera, le donazioni effettuate in chiesa saranno destinate in un fondo istituito presso il Policlinico Gemelli, il cui nome è quello della giovane figlia di 5 anni di Valentina Cicioni e del marito Giampaolo Matrone, il 33enne pasticciere di Monterotondo sopravvissuto all'inferno del Rigopiano che ieri non ha potuto partecipare all'ultimo saluto alla moglie in quanto ancora ricoverato all'ospedale di Pescara. 

I COLLEGHI DEL GEMELLI - Tra le centinaia di presenti che si sono stretti attorno al dolore delle famiglie di Valentina e Giampaolo anche i colleghi della 32enne, infermieri del Gemelli: "Le nostre preghiere non sono servite a riportarti a casa dalla tua cara famiglia e dalla tua adorabile bambina, ai quali vanno le nostre più sentite condoglianze. La nostra comunità ti ricorderà così con il sorriso che ogni giorno portavi con te a lavoro e la passione e la competenza che ti caratterizzava! Che la terra ti sia lieve, RIP"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia Rigopiano: Mentana si ferma per i funerali di Valentina Cicioni

RomaToday è in caricamento