rotate-mobile
Cronaca

Addio a Rauti: i funerali nella chiesa di San Marco. Contestato Fini

"Camerata Pino Rauti, Presente" la folla assiepata fuori della chiesa saluta l'ex segretario del Movimento Sociale. Dura contestazione per Fini all'esterno

Folla e commozione davanti e nella chiesa di San Marco per l'ultimo saluto a Pino Rauti, l'ex segretario dell'Msi deceduto venerdì scorso dopo una malattia.
Contestato aspramente il presidente della camera Gianfranco Fini che è stato fischiato mentre passava per entrare in chiesa. La contestazione è avvenuta all'esterno prima che iniziassero le esequie. Alcuni testimoni parlano di "fischi, urla e spintoni all'indirizzo di Gianfranco Fini". Secondo quanto si è appreso la figlia di Rauti, Isabella, presente col marito Gianni Alemanno, avrebbe tentato di calmare gli animi.

Fini è entrato in chiesa accompagnato da fischi e urla, oltre a 'Badoglio' anche 'traditore'. Il presidente della Camera ha percorso la navata centrale della chiesa scortato dalle guardie del corpo e si è seduto accanto all'ex sottosegretario Alfredo Mantovano. La cerimonia funebre, ritardata di alcuni minuti ma non sospesa, è poi iniziata dopo che Isabella Rauti ha riportato la calma tra i partecipanti alle esequie del padre.

"Camerata Pino Rauti, Presente": così la folla assiepata fuori della chiesa ha salutato l'ex segretarioal termine dei funerali. Al momento del saluto la bara era fuori dalla chiesa. "Boia chi molla, il grido di battaglia" l'urlo seguito al 'Presente' e poi una serie di canti di destra e tanti saluti romani.

In questi giorni, sui muri della città sono stati affissi molti manifesti con la sua foto e la scritta: "Il futuro è nelle radici. Andare oltre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Rauti: i funerali nella chiesa di San Marco. Contestato Fini

RomaToday è in caricamento