rotate-mobile
Cronaca Centocelle

Rabbia e dolore ai funerali di Marco Picano

Le esequie nella chiesa di Santa Maria dell'Addolorata. Il parroco che ha officiato il rito: “ Più sicurezza significa più libertà”. Presente anche il vicesindaco Cutrufo: “ La Giunta non abbasserà la guardia”

Foto inviata da Gaetano
Rabbia e dolore nella chiesa di Santa Maria dell'Addolorata a Roma, a Centocelle, dove si sono da poco conclusi i funerali di Marco Picano, morto la settimana scorsa in un incidente stradale provocato dal romeno Daniel Serban, che dopo aver travolto l'auto di Picano, andò in un bar per consumare una birra senza prestare soccorso.

Alla funzione religiosa, nella chiesa gremita, hanno partecipato familiari, amici di Marco, semplici cittadini del quartiere e tra gli altri, il vicesindaco di Roma Mauro Cutrufo. Tante le corone di fiori, fra queste anche quella del sindaco Gianni Alemanno.

"Più sicurezza significa più libertà ", ha detto il parroco nella sua omelia. La bara è poi uscita dalla chiesa fra gli applausi delle persone che sono rimaste fuori ad aspettare. "La Giunta non abbasserà la guardia e si batterà sempre contro la violenza, l'ignoranza e la stupidità da qualsiasi parte provenga", ha detto dopo la funzione religiosa il vicesindaco Cutrufo, riferendosi alle circostanze della morte di Marco Picano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rabbia e dolore ai funerali di Marco Picano

RomaToday è in caricamento