rotate-mobile
Cronaca

Bimbi uccisi dalla madre a Rebibbia: l'ultimo saluto a Faith e Divine. Il Comune proclama lutto cittadino

Le esequie si sono celebrate presso la chiesa di Sant'Onofrio al Gianicolo. Le salme saranno trasferite in Germania dal padre

Un rispettoso silenzio pieno di commozione. Si sono celebrati alle 11:00 di giovedì 27 settembre i funerali di Faith e Divine, i due bimbi di 6 mesi e 2 anni uccisi dalla madre Alice Sebesta, mentre era detenuta nella sezione nido del carcere femminile di Rebibbia. Le esequie, organizzate dagli stessi medici dell'ospedale che hanno provato a salvare la vita alla bimba di 18 mesi, poi deceduta a causa dei traumi riportati nella caduta dalle scale, si sono tenute alla chiesa di Sant'Onofrio al Gianicolo.

Funerali bimbi uccisi dalla madre a Rebibbia 

Tanti i medici, gli infermieri e le puericultrici del Bambino Gesù e del carcere di Rebibbia che hanno partecipato ai funerali. Una giornata di dolore con la sindaca di Roma Virginia Raggi che ha firmato una ordinanza con cui è stato proclamato per oggi il lutto cittadino in ricordo dei due bambini uccisi dalla 33enne nata in Germania e detenuta nella sezione nido della Casa Circondariale della via Tiburtina dopo essere stata trovata con dieci chili di marijuana. "L’Amministrazione Capitolina e la Città di Roma, colpite da questo tragico evento, intendono manifestare la più sincera vicinanza e la loro partecipazione al profondo dolore".

Salme delle due bimbe in Germania

I funerali sono stati organizzati dall'ospedale Bambino Gesù che ha predisposto, insieme al Comune di Roma, anche il trasporto delle salme in Germania. Dove il papà, di origini nigeriane, è attualmente detenuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbi uccisi dalla madre a Rebibbia: l'ultimo saluto a Faith e Divine. Il Comune proclama lutto cittadino

RomaToday è in caricamento