rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Lorenzo / Piazzale del Verano

15enne suicida: l'ultimo addio con la famiglia e compagni di scuola

Si sono tenuti nella basilica di San Lorenzo fuori le Mura i funerali del 15enne che martedì si è tolto la vita. Indaga la procura

Si sono celebrati oggi i funerali del 15enne che martedì scorso si è tolto la vita impiccandosi con una sciarpa in casa. L'ultimo addio al giovanissimo si è consumato nella basilica di San Lorenzo fuori Le Mura. In chiesa i parenti, amici e compagni e suoi coetanei sono arrivati per portare l'ultimo saluto al ragazzo scomparso.

Secondo quanto si è appreso il 15enne potrebbe essersi tolto la vita per le continue prese in giro e vessazioni che avrebbe subito da alcuni compagni.
Una piccola bara marrone che passa attraverso due striscioni che recitano 'Il silenzio e' il nostro doloré e 'We'll never find someone like you.
Uno degli striscioni appeso alla cancellata di ingresso della basilica, quello in inglese, è firmato da alcuni amici del 15enne.

“Un ragazzo dolce, molto sensibile, di una simpatia unica e molto amato dai suoi compagni di classe - così un suo istruttore di vela definisce il ragazzo - Sono stato con lui per sette giorni h24 e l'unica cosa che posso dire è che era un ragazzo simpaticissimo, socievole, originale e con un rapporto straordinariamente affettuoso con la sua classe".

La procura ieri ha avviato delle indagini sull'accaduto che, al momento, sono senza indagati o ipotesi di reato. Non si esclude che si possa successivamente arrivare ad ipotizzare l'istigazione al suicidio.

Gli inquirenti, coordinati dal procuratore aggiunto Pierfillippo Laviani, hanno già avviato una serie di accertamenti per tentare di capire quali siano le ragioni che hanno portato il giovane al gesto estremo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

15enne suicida: l'ultimo addio con la famiglia e compagni di scuola

RomaToday è in caricamento