rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

L'ultimo saluto a Pino Daniele: folla fuori dal Divino Amore

L'esequie dell'artista morto il 4 gennaio si sono svolte alle 12. Tantissimi i fan da fuori Roma, anche da Napoli, nonostante un secondo funerale sia in programma questo pomeriggio proprio nel capoluogo campano

Una folla di più di un migliaio di persone per l'ultimo saluto a Pino Daniele, il cantautore scomparso il 4 gennaio colpito da un infarto. Il funerale questa mattina alle 12, al santuario del Divino Amore. Chiesa strapiena con tutti i posti occupati, e tantissimi fan rimasti sul piazzale dove la cerimonia è stata trasmessa con uno schermo. 

Già a circa un'ora dall'inizio della cerimonia, la folla si è riversata dietro le transenne, posizionate lungo il vialetto dove è poi passato il feretro del grande artista, tra le urla "Grande Pino, grazie" e i lunghi applausi dei fan, in molti venuti anche da Napoli, nonostante sia previsto un secondo funerale nel tardo pomeriggio di oggi proprio nel capoluogo campano. 

'Mai nessuno grande come te. L'anima di Napoli. Che Dio ti abbia in gloria' recita un cartello esposto da Francesco, pensionato di Ostia. "Pino è il più grande - dice - non c'e' nessun altro dopo di lui". D'accordo con lui Nino, napoletano di origine, che solleva al cielo una sciarpa azzurra con la scritta 'Napoletano per sempre'.

Tra gli striscioni sul piazzale anche uno con su scritto 'Ciao lazzarò felice. Terra mia ti ama'. Molti i fan che lo hanno seguito per una vita. Tra questi Antonio, che per partecipare alla cerimonia ha preso un giorno libero dal lavoro: "Mi sembra doveroso - spiega - l'ho seguito durante tutta la carriera e ho partecipato a molti suoi concerti. Per me è il minimo essere qui oggi a rendergli omaggio. Spero di riuscire ad entrare in chiesa".

Funerale Pino Daniele, l'ultimo saluto al cantante (foto Infophoto)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo saluto a Pino Daniele: folla fuori dal Divino Amore

RomaToday è in caricamento