rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Africano / Via di Santa Maria Goretti

Funerali Luca Liberti: lacrime e dolore per l'ultimo saluto al 19enne

Le esequie si sono tenute alla chiesa Santa Maria Goretti al Quartiere Africano. In centinaia per dare l'addio al giovane morto dopo un incidente in piazza d'Istria

Dieci minuti di un silenzioso e rispettoso dolore, fra lacrime, abbracci ed occhi rossi di pianto. A fermarsi le centinaia di persone tra amici, compagni di scuola, parenti e conoscenti che stamattina hanno gremito la chiesa di Santa Maria Goretti al Quartiere Africano per l'ultimo saluto a Luca Liberti, lo studente liceale 19enne morto la sera di venerdì 10 aprile dopo un impatto tra il proprio scooter Scarabeo ed un bus della linea 88 in piazza d'Istria.

SALUTO COMMOSSO - Studente al Liceo Avogrado al Quartiere Coppedè, Luca Liberti viveva con la famiglia in zona Salario ed era scout alla chiesa Santa Maria Goretti dove si sono celebrate le sue esequie. Gremita la parrocchia di via Santa Maria Goretti con decine di persone rimaste fuori per l'impossibilità di accedere nella sala. All'intero della chiesa decine di corone di fiori ed un silenzioso rispetto per il dolore dei familiari di Luca Liberti.

Quartiere Africano: i funerali di Luca Liberti alla chiesa Santa Maria Goretti

LACRIME ALL'USCITA DELLA CHIESA - Una funzione religiosa lunga e sentita spezzata dalle lacrime e dai singhiozzi di amici e compagni di scuola del giovane che avrebbe compiuto 19 anni il prossimo mese di maggio. All'uscita della bara il silenzio, con padre, madre e fratello del giovane increduli nel dare l'ultimo saluto al loro caro.

INDAGINI - La tragedia costata la vita a Luca Liberti si è consumata alle 23:00 di venerdì scorso quando il liceale è rimasto schiacciato sotto un bus Atac della Linea 88 mentre percorrevano la rotatoria di piazza d'Istria. Un impatto fatale per il giovane, morto sul posto subito dopo l'incidente. Un sinistro dove ancora non è emersa una chiara dinamica, sulla quale stanno cercando di fare luce gli agenti del III Gruppo Nomentano della Polizia Locale di Roma Capitale intervenuti sul posto per i rilievi. Ancora in cerca di testimoni, alcune risposte potrebbero arrivare dalle immagini di videosorveglianza di alcuni esercizi commerciali di piazza d'Istria.

Piazza Istria: fiori e striscione in ricordo di Luca Liberti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerali Luca Liberti: lacrime e dolore per l'ultimo saluto al 19enne

RomaToday è in caricamento