rotate-mobile
Cronaca Casal Bertone / Largo San Giuseppe Artigiano

Fumo in largo San Giuseppe artigiano, intervengono i vigili del fuoco

Il fumo si è sprigionato dai garage sotterranei di largo San Giuseppe Artigiano. A dare l'allarme alcuni residenti all'uscita di scuola dei bambini

Una coltre di fumo grigia si è sprigionata, nel pomeriggio di oggi, dai garage sotterranei di largo San Giuseppe Artigiano. Intorno alle ore 17.00, infatti, proprio all'uscita da scuola dei bambini, alcuni residenti hanno avvistato il fumo e percepito l'odore acre nell'aria, così hanno allertato le forze dell'ordine. Sul posto sono intervenute quattro volanti della Polizia e una camionetta dei vigili del Fuoco.

Fumo in largo San Giuseppe Artigiano

Non è ancora chiara la dimanica di quanto accaduto ma stando alle prime ricostruzioni sembrerebbe che il fumo sia divampato da un fornello elettrico utilizzato da occupanti dei garage.

Intanto monta la rabbia nel quartiere e i residenti sono sempre più preoccupati. Quello di largo San Giuseppe Artigiano, però, è un problema che i residenti lamentano da tempo. Già durante il mese di giugno, infatti, Roma Today aveva raccontato la testimonianza di altri residenti della zona che denunciavano, appunto, lo stato di abbandono e degrado dell'area, definendola un 'pericolo per i residenti stessi e per gente di passaggio'. 

L'area, di proprietà del Comune di Roma, è stata concessa ad un gruppo societario nell'anno 2006 per la realizzazione di un parcheggio interrato. A seguito di fallimento e di inchieste giudiziarie, però, l'opera non è mai stata portata a termine ed oggi continua ad essere nel più totale abbandono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fumo in largo San Giuseppe artigiano, intervengono i vigili del fuoco

RomaToday è in caricamento