rotate-mobile
Cronaca

Polizia: Fulvio Della Rocca è il nuovo Questore, Tagliente va a Pisa

Il nuovo questore di Roma è Fulvio Della Rocca. Lo ha deciso il consiglio di amministrazione del Dipartimento di Pubblica sicurezza dopo la nomina di Tagliente a prefetto di Pisa

Dopo il cambio al vertice della Mobile che ha visto l'arrivo di Renato Cortese al posto di Vittorio Rizzi, cambia anche il questore. Fulvio Della Rocca, attuale questore di Venezia approda nella capitale al posto di Tagliente. Lo ha deciso il consiglio di amministrazione del Dipartimento di Pubblica sicurezza dopo la nomina di Francesco Tagliente a prefetto di Pisa. Al posto di Della Rocca a Venezia arriva il questore di Catanzaro, Vincenzo Roca.

Il movimento di questori deciso dal consiglio di amministrazione del Dipartimento di pubblica sicurezza vede l'arrivo di nuovi dirigenti a Catanzaro, Reggio Calabria e Caserta. A Catanzaro, dopo la nomina di Vincenzo Roca a questore di Venezia, arriva dalla Dia Guido Marino. A Reggio Calabria Carmelo Casabona, nominato prefetto lascia il posto all'attuale questore di Caserta, Guido Longo. A Caserta arriva Giuseppe Gualtieri già impegnato presso il Servizio Polizia Scientifica. A tutti i nuovi questori è arrivato l'augurio di buon lavoro del capo della POlizia, prefetto Antonio Manganelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia: Fulvio Della Rocca è il nuovo Questore, Tagliente va a Pisa

RomaToday è in caricamento