rotate-mobile
Cronaca

Fulmine colpisce aereo partito da Roma: atterraggio d'emergenza a Napoli

Paura a bordo di un volo Alitalia in volo da Fiumicino a Linate, che è stato colpito da un fulmine durante il viaggio. I danni ben visibili sul "muso" dell'aereo

Paura a bordo di un volo Alitalia decollato da Roma Fiumicino e diretto a Milano Linate. Il velivolo è stato infatti colpito da un fulmine durante il viaggio. Il fatto è accaduto intorno alle 9 del mattino e ha generato grande preoccupazione tra i passeggeri.

L'aereo per questioni di sicurezza è stato costretto ad atterrare all'aeroporto di Capodichino a Napoli. La violenta grandinata che si è abbattuta sulla Capitale, e sull'aereo da poco decollato, ha reso infatti impossibile il rientro allo scalo romano.

La bravura dei piloti ha consentito al velivolo di atterrare senza particolari problemi. Sul posto anche un'ambulanza del 118 per accertare se sull'aereo ci fossero feriti a causa del fulmine.

Per fortuna, nessuno dei viaggiatori, è rimasto ferito, ma tutti erano ancora visibilmente scossi dall'accaduto. L'aereo incidentanto è stato quindi sottoposto ai controlli tecnici, come da protocollo, per tracciare una stima dei danni subiti. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fulmine colpisce aereo partito da Roma: atterraggio d'emergenza a Napoli

RomaToday è in caricamento