rotate-mobile
Cronaca Centocelle / Via delle Rose

Centocelle, incidente sul lavoro: tre operai Italgas in ospedale

L'incidente alle 9 di questa mattina all'incrocio tra via dei Castani e via delle Rose. Da quanto si è appreso gli operai sono stati portati in ospedale in codice rosso

Grave incidente sul lavoro a Centocelle. Tre operai Italgas sono rimasti gravemente feriti durante dei lavori sulla rete gas della zona. L'incidente è avvenuto alle 9 di questa mattina all'incrocio tra via dei Castani e via delle Rose. Dalle informazioni raccolte gli operai sarebbero rimasti ustionati. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le ambulanze del 118.

Tutta da chiarire la dinamica dell'accaduto. Una primissima e sommaria ricostruzione parla di una fuga di gas che avrebbe originato una sorta di esplosione, con il conseguente ferimento dei tre operai. Uno dei coinvolti in particolare sarebbe in gravi condizioni avendo riportato ustioni su più del 50% del corpo. 

Il 28 luglio, nella stessa zona, all'incrocio tra via della Saggina e via della Acacie, un altro incidente sul lavoro era costato la vita ad un operaio Acea, Pietro Giovannoni. 

Operai feriti a Centocelle 7.09.2015

Nella tarda mattinata di oggi il Sindaco di Roma, Ignazio Marino, ha contattato telefonicamente la direzione sanitaria dell’ospedale Sant’Eugenio per sincerarsi delle condizioni fisiche dei tre operai ricoverati in seguito ad un incidente che si è verificato nel cantiere dove stavano operando. I tre uomini sono stati investiti da un ritorno di fiamma mentre lavoravano alle rete del gas presso un cantiere a Centocelle. La direzione sanitaria ha comunicato che le condizioni degli operai sono gravi, ma che nessuno di loro è in pericolo di vita. Il Sindaco, che nei prossimi giorni seguirà con attenzione le condizioni di salute dei tre lavoratori, ha infine sottolineato che "la sicurezza sui luoghi di lavoro, in vista dell’apertura dei numerosi cantieri per il Giubileo, è una priorità di questa amministrazione, a cui si darà il massimo riguardo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centocelle, incidente sul lavoro: tre operai Italgas in ospedale

RomaToday è in caricamento