rotate-mobile
Cronaca Cinecittà / Viale Giulio Agricola, 136

Fuga di gas in un palazzo di sette piani: evacuati 110 residenti

L'intervento dei vigili del fuoco in una palazzina di sette piani in viale Giulio Agricola

Un forte odore di gas. Questo quanto ha fatto scattare l'allarme in una palazzina di sette piani al Tuscolano dove sono state evacuate a scopo precauzionale 54 famiglie, poi potute rientrare nelle loro abitazioni nella prima serata.

La chiamata ai soccorsi nel pomeriggio di mercoledì 15 luglio da una palazzina al civico 136 di viale Giulio Agricola per una "fuga di gas". Sul posto sono quindi intervenuti i vigili del fuoco con il personale CRRC con i pompieri che, dopo una accurata valutazione, hanno deciso a scopo precauzionale di evacuare le 54 famiglie (per un totale di 110 persone) nell'immobile risultato completamente saturo di gas metano al piano meno uno. 

Fuga gas viale Giulio Agricola 1-2

Sul posto oltre ai pompieri, i carabinieri della Stazione Roma Cinecittà, gli agenti del VII Gruppo Tuscolano della Polizia Locale di Roma Capitale ed il personale Italgas ed Acea Reti. 

Evacuati i residenti, sono poi state chiuse al traffico il tratto di viale Agricola interessato dalla fuga di gas ed alcune vie adiacenti con i soccorritori che, per motivi di sicurezza, hanno quindi staccato l'energia elettrica nella zona coinvolta dalla fuga di gas. Intercettata la perdita e messo in sicurezza il palazzo le 54 famiglie residenti sono potute rientrare nelle rispettive abitazioni a partire dalle 20:30 circa. 

Riaperte le strade al transito pedonale, proseguono le operazioni di messa in sicurezza dell'area. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas in un palazzo di sette piani: evacuati 110 residenti

RomaToday è in caricamento