rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tubi del gas collegati ad una stufa per far esplodere la palazzina: salvati 15 minuti prima dello scoppio

I Vigili del Fuoco intervenuti in tempo hanno evitato la tragedia. Sulla vicenda indagano i Carabinieri

Un forte odore di gas ha dato l'allarme. L'intervento dei Vigili del Fuoco 15 minuti prima dell'esplosione ha evitato la tragedia. E' quanto successo venerdì 16 novembre a Nettuno, in via Santa Barbara, dove i Carabinieri che hanno indagando sui fatti, insieme ai pompieri, hanno trovato in un appartamento quella che era una vera e propria bomba artigianale. 

I tubi del gas, manomessi e scollegati, erano collegati a due stufe elettriche. Il tutto connesso ad un timer che segnava le ore 15. L'allarme dato dai vicini di casa, però, ha allertato i soccorsi. Quell'odore che proveniva dal primo piano era troppo forte per essere ignorato. Così, alle 14:45, l'arrivo dei Vigili del Fuoco ha evitato il peggio quindici minuti prima dell'esplosione. 

Il gas aveva ormai saturato l'appartamento. Mentre i pompieri si sono prodigati per mettere in sicurezza la casa, la Polizia Locale ha evacuato temporaneamente lo stabile. Nel frattempo i Carabinieri di Nettuno hanno dato il via alle indagini. La casa non aveva subìto effrazioni ed era chiusa a chiave. 

Nella serata, poco dopo la mezzanotte, i militari hanno quindi trovato il proprietario. Un anziano di 83 anni. L'uomo ha negato ogni responsabilità. Sotto choc è stato portato in ospedale. La sua versione non convince però le forze dell'ordine che lo interrogheranno ancora. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tubi del gas collegati ad una stufa per far esplodere la palazzina: salvati 15 minuti prima dello scoppio

RomaToday è in caricamento