rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Monte Compatri / Via Don Francesco Bassani

Fuga di gas in una palazzina: uomo dimentica fornello acceso e sviene a letto

Provvidenziale l'intervento dei carabinieri che hanno salvato un 57enne dopo aver evacuato i residenti di una palazzina di Montecompatri

E' svenuto nel letto a causa del gas emanato dal fornello della cucina lasciato accidentalmente aperto. Tragedia sfiorata nella zona di Montecompatri dove i carabinieri hanno prima evacuato i residenti di una palazzina di via Don Francesco Bassani per poi trarre in salvo un 57enne residente al primo piano, trovato incosciente nel proprio appartamento oramai saturo di gas. I fatti nella mattinata di ieri nel Comune dei Monti Prenestini. 

GAS NELLA TROMBA DELLE SCALE - Una situazione di massima emergenza quella che si sono trovati a gestire i carabinieri della Stazione di Montecompatri arrivati sul posto dove i residenti avevano segnalato un forte odore di gas che aveva oramai saturato la tromba delle scale della palazzina di via Don Bassani. Evacuati gli abitanti ed individuato l'appartamento da dove proveniva l'odore di gas i militari hanno bussato alla porta non ricevendo risposte dal proprietario dello stesso, un venditore ambulante di 57 anni.

SVENUTO NEL LETTO - Impossibilitati a farsi aprire l'appartamento da dentro i soccorritori hanno quindi provveduto ad entrate nell'abitazionetrovando il 57enne svenuto nel letto a causa dell'inalazione del gas fuoriuscito dal fornello dimenticato acceso dalla sera prima. Tratto in salvo l'ambulante è stato medicato sul posto dai medici del 118. Areata la palazzina i residenti vi sono poi potuti rientrare una volta messa in sicurezza l'area. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas in una palazzina: uomo dimentica fornello acceso e sviene a letto

RomaToday è in caricamento