rotate-mobile
Cronaca Civitavecchia / Via Vincenzo Annovazzi

Fuga di gas sotto la palazzina: evacuate 24 famiglie

L'intervento dei vigili del fuoco in via Annovazzi, a Civitavecchia

Attimi di paura in via Annovazzi a Civitavecchia. Alle ore 14:30 di giovedì pomeriggio i Vigili del fuoco del Comune portuale sono accorsi al civico 49 della suddetta via, per una copiosa fuga di gas. A scopo precauzionale sono stati evacuati 24 nuclei familiari. 

Arrivati immediatamente sul posto, gli uomini della Bonifazi hanno subito interdetto la zona interessata allontanando passanti e provvedendo a l'evacuazione delle palazzine limitrofe. Con l'ausilio della strumentazione per individuare fughe di gas in dotazione, i pomoieri hanno estenso le misurazioni, sia all'interno dei palazzi e alle vie prospicienti al civico 49. 

Visto l'ingente quantitativo di gas sprigionato si è deciso di fare chiudere anche le attività commerciali di via Annovazzi e parte di via Calisse ed interrompere la fornitura elettrica a tutta la zona. Sul posto è presente anche la squadra NBCR, per rilievi approfonditi, la 26A di Cerveteri, Italgas, polizia locale e uomini del commissariato di pubblica sicurezza. 

Gli uomini della Bonifazi stanno ancora operando, in sinergia col personale Italgas, predisponendo uno scavo, tramite macchina operatrice per individuare l'origine della perdita. La protezione civile si sta occupando delle persone evacuate. Sul posto è presente il Sindaco con l'assessore ai lavori pubblici. Non si è registrato nessun ferito.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas sotto la palazzina: evacuate 24 famiglie

RomaToday è in caricamento