rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Monteverde / Via Giorgio Zoega

Fuga di gas a via Zoega. I cittadini: "Ormai qui ne succede sempre una"

L'incidente causato durante i lavori per la realizzazione della strada di accesso all'albergo nella valle dei Casali. "Qui è un continuo", lamentano gli abitanti di via Zoega e piazza Biagio Pace

È stato solo un intervento di routine, un incidente come ne possono capitare tanti nei cantieri e che è stato subito messo in sicurezza dai vigili del fuoco, però gli abitanti di via Zoega sono stanchi. La fuga di gas che oggi pomeriggio ha richiesto l'intervento dei vigili e dei tecnici, ha richiamato in strada sia i condomini dei palazzi che affacciano sulla via sia i tanti passanti quando hanno sentito la puzza di gas e hanno visto riempirsi il piccolo spiazzo antistante la via con due mezzi dei vigili del fuoco.

"Verso l'una e mezza abbiamo sentito una fortissima puzza, insieme al sibilo fortissimo del gas che usciva dal buco che avevano fatto gli operai. Siamo usciti per chiedere che cosa era successo ma i vigili ci hanno rimandato in casa dicendo che c'era pericolo e hanno recitato la zona", racconta la signora Rita Fornasini che abita al  pianterreno del numero di 3 via Zoega e segue insieme alla figlia Giulia gli sviluppi dei cantieri per la costruzione dell'albergo nella valle dei Casali che sta sorgendo proprio dietro casa sua.

FUGA DI GAS A VIA ZOEGA - FOTO CECCHINI/ROMATODAY

L'albergo, un quattro stelle da 400 stanze con tanto di centro congressi all'interno dell'area protetta della Valle di Casali, sarà collegato tramite due accessi a via Silvestri: uno di questi è proprio via Zoega, una strada privata senza uscita che dai primi di settembre, dopo essere stata espropriata, è diventata un cantiere.

Mentre gli operai sono al lavoro per riparare il danno, e la puzza di gas fortissima si sente anche a distanza, la gente che si avvicina è guardinga e critica: "Tutto questo non sarebbe successo se non avessero fatto l'albergo, ormai qui è un continuo, ne succede sempre una", dice una signora che abita in uno dei palazzi che affacciano su via Zoega. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas a via Zoega. I cittadini: "Ormai qui ne succede sempre una"

RomaToday è in caricamento