Cronaca Monteverde / Via Giorgio Zoega

Fuga di gas a via Zoega. I cittadini: "Ormai qui ne succede sempre una"

L'incidente causato durante i lavori per la realizzazione della strada di accesso all'albergo nella valle dei Casali. "Qui è un continuo", lamentano gli abitanti di via Zoega e piazza Biagio Pace

È stato solo un intervento di routine, un incidente come ne possono capitare tanti nei cantieri e che è stato subito messo in sicurezza dai vigili del fuoco, però gli abitanti di via Zoega sono stanchi. La fuga di gas che oggi pomeriggio ha richiesto l'intervento dei vigili e dei tecnici, ha richiamato in strada sia i condomini dei palazzi che affacciano sulla via sia i tanti passanti quando hanno sentito la puzza di gas e hanno visto riempirsi il piccolo spiazzo antistante la via con due mezzi dei vigili del fuoco.

"Verso l'una e mezza abbiamo sentito una fortissima puzza, insieme al sibilo fortissimo del gas che usciva dal buco che avevano fatto gli operai. Siamo usciti per chiedere che cosa era successo ma i vigili ci hanno rimandato in casa dicendo che c'era pericolo e hanno recitato la zona", racconta la signora Rita Fornasini che abita al  pianterreno del numero di 3 via Zoega e segue insieme alla figlia Giulia gli sviluppi dei cantieri per la costruzione dell'albergo nella valle dei Casali che sta sorgendo proprio dietro casa sua.

L'albergo, un quattro stelle da 400 stanze con tanto di centro congressi all'interno dell'area protetta della Valle di Casali, sarà collegato tramite due accessi a via Silvestri: uno di questi è proprio via Zoega, una strada privata senza uscita che dai primi di settembre, dopo essere stata espropriata, è diventata un cantiere.

Mentre gli operai sono al lavoro per riparare il danno, e la puzza di gas fortissima si sente anche a distanza, la gente che si avvicina è guardinga e critica: "Tutto questo non sarebbe successo se non avessero fatto l'albergo, ormai qui è un continuo, ne succede sempre una", dice una signora che abita in uno dei palazzi che affacciano su via Zoega. 

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas a via Zoega. I cittadini: "Ormai qui ne succede sempre una"

RomaToday è in caricamento