rotate-mobile
Cronaca

Armi a difesa della droga: sequestrati 28 chili di cocaina, pistole e un fucile

La droga trovata dalla polizia in un box auto a Bufalotta. In manette un 55enne

Pistole e fucili a difesa della droga. Quasi 45 chili fra cocaina e marijuana, oltre alle armi con le matricole abrase. Siamo in zona Bufalotta-Cinquina, nel III municipio Montesacro, dove gli agenti della squadra mobile hanno tratto in arresto un uomo di 55 anni responsabile del reato di traffico e detenzione di sostanze stupefacenti e del reato di detenzione abusiva di armi.

L’uomo, dopo essere stato seguito e monitorato dagli investigatori, è stato trovato in possesso di 29 chili circa di cocaina, 14 chili di marijuana contenuta all’interno di 25 buste termosaldate, di un fucile sovrapposto marca Beretta con matricola del calciolo abrasa, di un revolver calibro 40 con relativo munizionamento pari a 14 cartucce e di una pistola Beretta calibro 7,65 con 64 munizioni.

La sostanza stupefacente è stata rinvenuta in un box auto del quale l’indagato aveva la disponibilità insieme al fucile e al revolver con le sue munizioni. Presso casa sua, invece, è stata  rinvenuta la pistola Beretta calibro. 7,65 e denaro contante per la somma di 6.000 euro.

La persona arrestata aveva con sé anche due telefoni cellulari dei quali uno criptato, sicuramente finalizzato a eludere i controlli e i monitoraggi da parte delle forze dell’ordine.  L'arresto, su richiesta della procura della Repubblica di Roma, è stato poi convalidato dall’autorità giudiziaria.

Armi e cocaina Bufalotta 1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armi a difesa della droga: sequestrati 28 chili di cocaina, pistole e un fucile

RomaToday è in caricamento